Comunicato stampa
Giovedì 24 giugno

 Steve La Chance e Garrison “sbarcano” ad Ancona
Grande attesa per domenica alle Muse

Farà tappa ad Ancona lo stage di ballo Modern Jazz di Steve La Chance, Garrison Rochelle e Francesca Di Maio. Gli artisti sbarcheranno da una nave della MSC Crociere domenica 27 giugno proprio al Teatro delle Muse dove incontreranno verso le ore 15 i partecipanti allo stage. Mentre fioccano le prenotazioni da parte di giovani e giovanissimi che non vogliono perdersi l’occasione di ballare sul palco insieme ai beniamini della popolare trasmissione televisiva, l’assessore comunale al Turismo Romana Mataloni ha  presentato ufficialmente l’evento in conferenza stampa. Nella sala giunta del Comune di Ancona Giorgio Sartini presidente dell’Aics, Associazione Italiana Cultura e Sport ha sottolineato l’importanza di questa presenza per la città: “Steve e Garrison con il loro staff porteranno nel capoluogo marchigiano un momento di notorietà nazionale garantendo divertimento per un’intera generazione, quella dei ragazzi che seguono la danza e per le loro famiglie che da giorni si sono mobilitate fra iscrizioni e preparazione!”

L’idea è nata qualche mese fa. La prima edizione di Danza nel Blu è partita il 21 giugno da Venezia e terminerà proprio il 27 ad Ancona: una crociera a bordo della MSC Armonia che toccherà alcuni porti turistici stranieri dei Balcani e del Pireo e Ancona come tappa conclusiva.

 “Oltre 300 i partecipanti già presenti all’interno della nave che domenica 27 giugno toccheranno le sponde della nostra città – ha precisato l’assessore Mataloni – Un’occasione unica per un evento internazionale con due artisti che daranno lustro alla città di Ancona”.

“Danza nel Blu” è una settimana dedicata alla danza, allo spettacolo, un’opportunità per le giovani promesse. Una vacanza che vede uniti artisti e ballerini di tutta Italia e non solo, pronti a mettersi in prima linea davanti ai migliori coreografi del momento che con la loro esperienza sapranno trattare il meglio di ogni partecipante. “Un’occasione anche per promuovere il ballo come forma di arte, cultura e sport – ha concluso Eugenia Morosanu della Compagnia Vis Ballet – Promuovere la danza di qualità è un nostro dovere, introdurre i giovani al ballo anche come forma di socializzazione è un vero piacere”. Per chi volesse ancora iscriversi allo stage di danza contattare il numero 800-657722

 

 

Stampa, Radio e Televisioni sono invitate

 

 

Riccardo Milani

Ufficio Stampa

Agenzia Pixel

Via Valenti, 1

60131 Ancona

tel. e fax 071-2901110

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.